Certificato prevenzione incendi: guida completa

Cpi e Scia antincendio: quando sono obbligatori e come ottenerli Il Certificato di Prevenzione Incendi (CPI) è sicuramente uno degli aspetti fondamentali della progettazione antincendio. È un documento rilasciato dal Comando provinciale dei Vigili del Fuoco, ed è l’atto finale del procedimento amministrativo di prevenzione incendi. Spesso le Aziende sottovalutano un tema molto delicato come…

4 Febbraio, 2019
Visualizza il post

Il rischio incendio nei luoghi di lavoro

Il rischio incendio può sussistere in ogni posto di lavoro, in una varietà di ambienti, o durante lo svolgimento di determinate attività. Naturalmente il rischio di incendio è più probabile in situazioni in cui vengono utilizzati prodotti chimici infiammabili o combustibili, ma anche negli uffici e in altri ambienti a basso rischio, il rischio di…

9 Gennaio, 2019
Visualizza il post

Idrante antincendio. I dettagli della Norma Uni 10779

L’efficienza e il funzionamento dei sistemi e delle attrezzature antincendio sono requisiti essenziali per assicurare la salvaguardia e la tutela delle persone, dei beni e dell’ambiente. Una corretta manutenzione dei sistemi e delle attrezzature antincendio, tra cui le reti idrante, ha un ruolo fondamentale nella garanzia del mantenimento di questi requisiti nel tempo. Reti idrante:…

20 Dicembre, 2018
Visualizza il post

Normativa antincendio: nuove proroghe sugli adeguamenti tecnici

Per le scuole italiane slitta la data per l’ottenimento del Certificato di prevenzione incendi Cambia il termine per l’adeguamento delle scuole alla normativa antincendio. La modifica al disegno di legge di conversione del decreto Milleproroghe di Agosto, approvata alla Camera, ha slittato il termine dal 31 dicembre 2017, al 31 dicembre 2018.

11 Dicembre, 2018
Visualizza il post
  • 1
  • 2