IMPIANTI DI SPEGNIMENTO A GAS 3M NOVEC 1230

IMPIANTI DI SPEGNIMENTO A GAS 3M NOVEC 1230

Gli impianti antincendio FK-5-1-12 (3M Novec 1230), hanno un sistema di sicurezza contenente agente chimico gassoso, pulito, che raggiunge i livelli di estinzione in pochi secondi.

Gli impianti conservano il fluido antincendio FK-5-1-12 (3M NOVEC 1230) sotto pressione in forma liquida, e la scarica avviene in forma gassosa. Si distribuisce uniformemente nell’area a rischio ed estingue il fuoco principalmente grazie all’assorbimento del calore della fiamma.

Con le sue eccezionali credenziali ambientali, il fluido di protezione antincendio FK-5-1-12 (NOVEC 1230), ha:

  • un potenziale di distruzione dell’ozono ODP pari a zero
  • un potenziale di riscaldamento globale GWP pari solo a uno
  • una vita media in atmosfera di soli 5 giorni

Gli impianti di sicurezza antincendio a gas FK5-1-12 sono la tecnologia di spegnimento più avanzata che si possa trovare sul mercato. Rapidità di estinzione, azione sul calore senza riduzione dell’ossigeno, stoccaggio in bassa pressione e impatto ambientale pari a zero sono le caratteristiche che distinguono questo gas.

Con sette bombole di capacità che variano da 15 a 180 litri, il Sistema FK-5-1-12 (3M NOVEC 1230), offre ai clienti di FIAMMA una vasta scelta capace di soddisfare ogni necessità ed in grado di garantire la massima adattabilità nell’installazione.

Ogni bombola è costruita in lega d’acciaio altamente robusta e tutte le bombole sono approvate TPED e marcate CE.

F.I.A.M.M.A. S.r.l. impiantistica antincendio dal 1938, è rivenditrice autorizzata e, appartiene alla filiera SICUREX in grado di offrire una garanzia DECENNALE sull’intero sistema installato (bombole, gas e componentistica varia).
I sistemi venduti da F.I.A.M.M.A. S.R.L. sono certificati VdS.

Fiamma Antincendio garantisce a tutti i propri clienti una gamma di servizi, dalla progettazione dell’impianto antincendio alla manutenzione, grazie al personale qualificato e certificato.

Progettiamo tutte le tipologie di impianti antincendio, garantendo un sopralluogo gratuito degli ambienti in tutta Italia. Condividiamo con i nostri clienti un progetto preliminare, concretizzato successivamente in un progetto esecutivo.

Installiamo le tipologie di impianti antincendio in tutto il territorio italiano. Tutti i nostri tecnici sono altamente specializzati e certificati, impiegando esclusivamente materiali idonei all’impianto antincendio da installare.

Ci proponiamo ai nostri clienti come ditta manutentrice. A seguito di installazione garantiamo la manutenzione dell’impianto impegnandoci, in accordo con il cliente, di allungare i tempi di garanzia dei prodotti utilizzati. I nostri tecnici specializzati mantengono alti gli standard di manutenzione, permettendo agli impianti antincendio una maggiore durata nel tempo.

Non sai quale sia la soluzione più adatta per le tue esigenze?