IMPIANTI RIVELAZIONE FUMI E CALORI

Impianto rivelazione fumi e calori

L’impianto rivelazione fumi e calori rappresenta un insieme di apparecchiature fisse per rilevare e segnalare un principio d’incendio.

Lo scopo è quello di segnalare tempestivamente ogni principio d’incendio evitando i falsi allarmi, in modo che possano essere messe in atto le misure di sicurezza necessarie per circoscrivere e spegnere l’incendio.

Entrando più nel dettaglio, l’impianto rivelazione fumi e calori deve comprendere una corretta installazione e le seguenti tipologie di componenti (come indicato nella normativa antincendio UNI 9795:2021):

  • rilevatori d’incendio;
  • centrale di controllo e segnalazione;
  • dispositivi d’allarme incendio;
  • punti di segnalazione manuale (comandi di attivazione);
  • apparecchiatura di alimentazione.

Inoltre, tutti i dispositivi antincendio sopra elencati, possono essere inseriti all’interno di un apposito sistema di supervisione e gestione che, tramite software e mappe grafiche, permette la visione dello stato degli impianti antincendio in tempo reale e la localizzazione dei punti in allarme o in guasto anche da remoto.

Perché scegliere F.I.A.M.M.A. per realizzare un impianto rivelazione fumi e calori

F.I.A.M.M.A. vanta una grandissima esperienza in questo settore. Grazie ai progettisti antincendio e agli esperti edili è in grado di fornire l’intero impianto di rivelazione fumi e calori ‘’chiavi in mano’’, soprattutto per quanto riguarda le installazioni in copertura che necessitano anche di impermeabilizzazione delle strutture.

F.I.A.M.M.A. presta particolare attenzione a questa tipologia di impianto perché salva la vita agli occupanti in fase di incendio e salva la vita dei soccorritori durante le operazioni di soccorso e messa in sicurezza delle strutture.

Fiamma Antincendio garantisce a tutti i propri clienti una gamma di servizi, dalla progettazione dell’impianto antincendio alla manutenzione, grazie al personale qualificato e certificato.

Progettiamo tutte le tipologie di impianti antincendio, garantendo un sopralluogo gratuito degli ambienti in tutta Italia. Condividiamo con i nostri clienti un progetto preliminare, concretizzato successivamente in un progetto esecutivo.

Installiamo le tipologie di impianti antincendio in tutto il territorio italiano. Tutti i nostri tecnici sono altamente specializzati e certificati, impiegando esclusivamente materiali idonei all’impianto antincendio da installare.

Ci proponiamo ai nostri clienti come ditta manutentrice. A seguito di installazione garantiamo la manutenzione dell’impianto impegnandoci, in accordo con il cliente, di allungare i tempi di garanzia dei prodotti utilizzati. I nostri tecnici specializzati mantengono alti gli standard di manutenzione, permettendo agli impianti antincendio una maggiore durata nel tempo.

Non sai quale sia la soluzione più adatta per le tue esigenze?