Sistema di protezione contenente agente chimico gassoso, pulito, raggiunge i livelli di estinzione in pochi secondi.

Impianto Novec 1230 Banca BNL (Roma)Il fluido NOVEC è conservato sotto pressione in forma liquida e la scarica avviene in forma gassosa. Si distribuisce uniformemente nell'area a rischio ed estingue il fuoco principalmente grazie all'assorbimento del calore della fiamma.

Il Sistema approvato Firetrace 1230 LPCB è stato progettato per ottimizzare il flusso unico e caratteristico del NOVEC 1230. Il Sistema FIRETRACE a 25 BAR, progettato per l'uso con 3MTM NOVECTM 1230, esalta tutti i benefici che il NOVEC ha da offrire.

Con le sue eccezionali credenziali ambientali, il fluido di protezione da fuoco NOVEC, ha un potenziale di distruzione dell'ozono ODP pari a zero, un potenziale di riscaldamento globale GWP pari solo a uno, mentre la vita media in atmosfera è di solo 5 giorni.

Con sette bombole di capacità che variano da 15 a 180 litri, il Sistema FIRETRACE 1230, offre ai clienti FIAMMA una vasta scelta capace di soddisfare ogni necessità ed in grado di garantire la massima adattabilità nell'installazione.
Ogni bombola è costruita in lega d'acciaio altamente robusta e tutte le bombole sono approvate TPED e marcate CE.

F.I.A.M.M.A. S.r.l. è rivenditrice autorizzata e, appartenendo alla filiera 3M, è in grado di offrire una garanzia ventennale sul prodotto (Blue Sky Warranty).
I sistemi venduti da F.I.A.M.M.A. S.R.L. sono certificati LPCB.