Progettato per una installazione semplice, spesso molto vicino alle potenziali fonti di incendio, Firetrace è un sistema auto-attivante di estinzione che in pochi secondi spenge incendi in modo affidabile. La nostra è una soluzione per la protezione dagli incendi in microambienti che richiede poca manutenzione ed ha un ottimo rapporto prezzo-prestazioni.

I "microambienti" sono quei casi in cui il rischio è normalmente limitato ad una specifica cabina, come macchinari, veicoli, armadi, ecc.

I sistemi di Firetrace possono essere installati in qualsiasi spazio chiuso che contiene materiali di alto valore

o laddove un maggior rischio di incendi può essere compensato da un sistema automatico di estinzione.

L'efficacia di un sistema Firetrace originale deriva dalle nostre tubazioni originali in polimero che si rompono quando vengono esposte ad una fiamma. Questa Tubazione di rilevamento specializzata Firetrace combina le qualità di resistenza alle perdite, flessibilità, durata, e precisione nella sensibilità alle temperature, permettendo una rapida reazione in presenza del calore derivante da un incendio.

La nostra tubazione di rilevamento si collega ad una delle nostre valvole specialmente concepite, ed al cilindro Firetrace, che contiene l'agente estinguente più adatto ad un particolare tipo di rischio.

I sistemi Firetrace si dividono i due tipologie:
Sistema a Rilascio Diretto
Sistema a Rilascio Indiretto.

Sistema a Rilascio Diretto

Il Sistema a Rilascio Diretto utilizza la Tubazione di rilevamento Firetrace sia come sistema di rilevamento del fuoco che come sistema di irrogazione del liquido estintore. La porzione del tubo più vicina al punto più caldo dell'incendio si apre, formando un efficace ugello di emissione del liquido. La perdita di pressione nel tubo fa sì che l'intero contenuto del cilindro venga espulso attraverso l'ugello.

Sistema a Rilascio Indiretto

Con il Sistema a Rilascio Indiretto, la Tubazione di rilevamento Firetrace è utilizzata esclusivamente come dispositivo di rilevamento. L'agente di estinzione è erogato attraverso tubazioni in rame o acciaio inox o tubi flessibili Appena la tubazione "scoppia" l'agente estintore viene espulso attraverso ugelli posizionati in modo strategico nello spazio protetto.

Inoltre, I sistemi Firetrace sono compatibili con la maggior parte degli agenti di estinzione disponibili sul mercato, tra cui:

- FM200®
- Schiuma
- HFC-23
- CO2
- HFC-236ea
- Liquido 3M™ Novec™ 1230
- HFC-125
Polvere (ABC, BC, D)